mercoledì 13 settembre 2017

Spadellata di trota iridea e biete


Di Isolina

In una padella a fondo spesso ho messo a rosolare peperoncino fresco, asa fetida, semi di finocchio, curcuma.

Appena i semini hanno incominciato a cantare, ho calato dei filetti di trota iridea e li ho fatti andare per mezzo minuto, quel tanto che basta per una leggerissima cottura.

Ho tolto i filetti dalla padella e ho calato delle biete tagliate a julienne e ho fatto andare a fuoco vivo, mescolando sempre, fintanto che non si sono avvizzite.

A questo punto ho salato, ho abbassato il fuoco, ho coperto e ho lasciato cuocere per altri dieci minuti, aggiungendo qualche cucchiaiata d'acqua per non farli bruciacchiare.

A cottura delle verdure, ho aggiunto i filetti di trota, mescolato bene e servito. Ripeterò.

Gli abiti torchon dopo un grandioso servizio estivo, si riattorcono per la prossima stagione. 

 




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...